MESSAGGIO IMPORTANTE

Archivio eventi

La legislazione territoriale in materia di gioco pubblico: Limiti e opportunitą
21-05-2014 | Sala del Refettorio - Biblioteca della Camera dei Deputati - Via del Seminario, 76 - Roma - ore 15.00

La Fondazione UNIGIOCO è un’associazione riconosciuta senzascopo di lucro che si propone di promuovere una cultura alta delgioco.

Studia il fenomeno del gioco nelle sue dinamiche sociali, culturali, economiche e politiche, sia a livello nazionale che internazionale, e propone iniziative di intervento e orientamento sul mondo del gioco con particolare attenzione al contrasto dell’illegalità, dell’evasione fiscale e dei comportamenti patologici e compulsivi.

Con il convegno La legislazione territoriale in materia di gioco pubblico: limiti e opportunità, la Fondazione intende aprire un confronto sulla legislazione del settore che, a seguito delle disposizioni contenute nel decreto Balduzzi, ha visto un proliferarsi di leggi regionali e comunali.

È necessario, perciò, che il dibattito si accenda in questo momento, visto che per mezzo della Delega fiscale il Governo è chiamato a intervenire nel settore del gioco con una nuova normativa che favorisca l’equilibrio tra le esigenze di un gioco responsabile e quelle del mercato.

 

 

                       ISCRIZIONI CHIUSE