MESSAGGIO IMPORTANTE

Archivio eventi

1 Rapporto annuale sullo stato di salute degli archivi dei medici visitati dalle aziende farmaceutiche
12-04-2012 | Senato della Repubblica - Sala caduti di Nassirya - Piazza Madama 11, Roma - ore 10.30 - 11.30

Con  il rapporto annuale – sviluppato sulle risultanze dei processi di certificazione volontaria a cui alcune  organizzazioni farmaceutiche si sono sottoposte nel corso dell’anno 2011 -  pharmasoft (ente terzo di certificazione) intende fornire elementi oggettivi di riflessione sulle modalità di raccolta e gestione negli archivi dei dati relativi ai medici visitati dagli informatori scientifici e consentire le valutazioni in merito all’adeguamento dei processi alle norme di riferimento in vigore.

La realizzazione di un rapporto annuale nasce dal suggerimento fornito a pharmasoft dall’autorità Garante per il trattamento dei dati personali.

In risposta alla richiesta di valutazione della procedura SGCMF quale iniziativa prospettata, volta ad estendere il quadro di garanzie previsto dalla disciplina, anche ad una procedura di  “Audit”  nell’ambito di un c.d. “Sistema di gestione della protezione della conformità dei file medici” l’Autorità Garante ha chiesto di essere messa a conoscenza di esiti positivi.